Tessuti Italiani per l’abbigliamento di qualità dal 1961
La Fotoserica nasce nel 1961 a Como, culla di un’antica tradizione tessile e della lavorazione della seta Made in Italy. A fondarla, a soli 26 anni, è Fausto Peverelli che si dimostra fin da subito ambizioso e determinato a competere con i migliori produttori italiani di tessuti per l’abbigliamento.
Sempre aperto ad accogliere le ultime novità tecnologiche, ben presto porta La Fotoserica ad affermarsi per tecniche artigianali uniche e una produzione di tessuti stampati per l’abbigliamento e non solo che rispetta i migliori standard qualitativi.
Oggi l’esperienza e il sapere artigiano accumulato in più di cinquant’anni di attività nel settore tessile comasco, vengono condivisi con la nuova generazione Peverelli, che affianca Fausto nella gestione dell’azienda.
Così, i figli Davide, Cristina e Andrea, impegnati a perseguire i migliori risultati in termini di qualità e sempre orientati alla completa soddisfazione del cliente, apportano giorno dopo giorno il loro contributo per continuare a ideare, disegnare e stampare tessuti italiani di eccellenza.
Forti delle proprie radici, che affondano nella raffinata tradizione tessile comasca, si aprono al futuro con la stessa passione del padre e una rinnovata determinazione a creare tessuti pregiati per l’abbigliamento.
Ed è anche grazie a loro se oggi La Fotoserica si annovera tra le industrie ecologiche del settore tessile e può definirsi un’azienda «eco-friendly»: consapevole dell’importanza di rispettare l’ambiente, la famiglia Peverelli ha scelto di utilizzare prodotti ecologici certificati e di avvalersi di impianti fotovoltaici per produrre l’energia elettrica di cui la stamperia ha bisogno.