Nel 2021 La Fotoserica ha festeggiato 60 anni di attività nel settore della tessitura , durante i quali abbiamo consolidato la nostra presenza sul mercato italiano e che ci ha visti crescere sui mercati internazionali, facendoci apprezzare per il nostro lavoro e per i nostri eccellenti prodotti tessili tutti Made in Italy
La storia dell’azienda tessile La Fotoserica: un viaggio lungo 60 anni
Sono stati 60 anni intensi, di un viaggio che vede protagonista la famiglia Peverelli, durante i quali il fondatore Fausto Peverelli ha affrontato insieme ai figli Davide, Maria Cristina e Andrea un viaggio che li ha visti impegnati nella crescita e innovazione del settore tessile.
La Fotoserica è senza dubbio una delle aziende tessili del territorio Comasco ad aver fatto la storia del distretto serico.
Partendo dalla fotoincisione di quadri da stampa Fausto Peverelli e i figli sono stati impegnati a innovarsi anno per anno arrivando ad aprire anche un intero reparto per la stampa digitale
Sono stati 60 anni di impegno e forte vocazione durante i quali La Fotoserica ha raggiunto gli obbiettivi che si era prefissata ed è cresciuta insieme alle esigenze del mercato tessile.
Pensiamo che l’elemento vincente in tutti questi anni sia stato quello di aver offerto una vasta gamma di servizi partendo dall’incisione dei quadri per arrivare poi alla stampa digitale e proseguire proponendo ai nostri clienti anche il prodotto finito come: sciarpe, foulard, cravatte, papillon spaziando quindi in tutti gli accessori moda umo e donna.
Le tecniche di stampa su tessuto sempre più all’avanguardia sviluppate negli anni ci hanno permesso di avere un’elevata qualità e competitività nel settore tessile e sono infatti considerate il nostro “patrimonio aziendale”, oltre ad un servizio completo ed efficiente al cliente.
Un ringraziamento sincero ai nostri clienti per la fiducia che hanno riposto in noi, con la speranza di migliorare sempre, ed ai nostri fornitori, partner indispensabili nel raggiungimento dei nostri traguardi.
Consideriamo questo anniversario come una tappa del viaggio intrapreso. Con tenacia e passione abbiamo ancora tanti progetti da realizzare.