Foulard in seta made in Como
Il foulard è da sempre simbolo di eleganza e raffinatezza, ma perché? Cosa c’è dietro questo prodotto? La parola chiave è la seta di Como.

Il foulard è da sempre simbolo di eleganza e raffinatezza, ma perché? Cosa c’è dietro questo prodotto? La parola chiave è la seta di Como.

Foulard in seta: le origini

Simbolo di classe ed eleganza, che nessun altro accessorio come un foulard è in grado di dare. In queste creazioni c’è una magia e una passione infinita, una raffinatezza velata da chi li ha pensati e disegnati.

La parola foulard proviene dalla lingua francese, ed è il termine con il quale si indica il fazzoletto di seta che ha fatto parte delle collezioni di numerose case di moda prestigiose sia in Italia che all’estero.

Nella tradizione delle seterie di Como il foulard in seta è un accessorio che non può di certo mancare nell’armadio di una donna o di un uomo.

Particolarmente di moda negli anni sessanta, il foulard veniva indossato sulla testa ed annodato sotto al mento, e spesso abbinato ad un paio di occhiali scuri, così come usavano le attrici Audrey Hepburn, Sophia Loren e Grace Kelly, ma anche la first lady Jacqueline Kennedy Onassis.

Oggi ancora di più il foulard in seta è usato come ornamento per i capelli e per il polso dando un tocco di personalità e di stile ad un outfit anche neutro.

foulard-made-in-italy
Whatever it is, the way you tell your story online can make all the difference.

La produzione dei foulard made in Como

Le diverse armature della seta

Il foulard viene tessuto in diverse armature sempre in 100% Seta: Twill, Crepe de Chine, Crepe Jacquard, Georgette, Raso Mussola, Raso ed in varie misure, partendo dalla standard di cm. 90×90 per poi arrivare ad una misura più piccola usata come fazzoletto da polso.

Produzione e personalizzazione Made in Como

Nella produzione dei foulard i designer de La Fotoserica scelgono l’orlo arrotolato a mano per un effetto ancora più raffinato ed elegante ideale per qualsiasi occasione.

Personalizzare la stampa nel tuo foulard ora è possibile grazie alla tecnologia ink-jet, niente di più veloce e facile grazie alla professionalità, alla precisione ed alla velocità di questa macchina da stampa.

foulard-seta-personalizzati
Whatever it is, the way you tell your story online can make all the difference.
_DSC4338.jpg

Come indossare il foulard?

Decisamente versatile, il foulard può essere indossato e annodato in infiniti modi:

-        intorno al collo

-        utilizzato come copricapo

-        indossato come top o cintura

-        per adornare in modo lussuoso la propria borsa.

Il foulard in seta comasca non passa mai di moda e basta davvero poco per trovare un modo per portarlo sempre diverso. Può donare un tocco vintage e sofisticato agli outfits quotidiani, così come aggiungere un tocco lussuoso, ricercato ma anche dare un’aria rock.

È talmente versatile che lo possono portare davvero tutti indistintamente; dalla signora in modo classico ed elegante alla ragazza con una mise sportiva al nostro amico a quattro zampe per dare un tocco di vivacità e divertimento.

Foulard che si sposano con l’ambiente

Questi sono solo alcuni esempi di come può essere indossato e sfruttato il foulard, La Fotoserica utilizza solo fibre 100% naturali nel pieno rispetto dell’ambiente infatti viene indossato anche dalle nostre modelle con una perfetta sintonia di colori e materiali.

come-indossare-foulard-seta-como
Whatever it is, the way you tell your story online can make all the difference.

Contattaci per scoprirne sempre di più riguardo questo raffinato accessorio.